Icriversi alla federazione Essere Coordinatori della sicurezza equivale a dire IMPEGNO CONTINUO E ASSOLUTA RESPONSABILITÁ.

Quello che non va di pari passo con queste incombenze sono la MANCANZA DI TUTELA E DI COLLABORAZIONE.

A questo proposito scende in campo FEDERCOORDINATORI, il Sindacato dei coordinatori per la sicurezza del lavoro.

Sappiamo bene che CHIAREZZA, COOPERAZIONE, IMPEGNO, SERIETÁ e RAPPRESENTATIVITÁ sono regole base per svolgere efficacemente il mestiere di Coordinatori.

Il sindacato NON farà mai finta di non capire, siamo un reale punto di appoggio che SEMPRE avrà premura di DARE delle RISPOSTE, anche laddove queste non risultino sempre positive.

Il Sindacato NON SI PONE COME SCELTA agli Ordini o alle Associazioni di categoria, ma come tutela aggiuntiva e super partes.

Formazione e Aggiornamento

Federcoodinatori ha elaborato un proprio programma di formazione creato e sviluppato appositamente per soddisfare il personale desiderio di RICONOSCIMENTO di ogni coordinatore.

Attraverso il nostro programma, non solo si acquisiscono nuove conoscenze e capacità ma si ottengono attestati che riconoscono e accertano la preparazione di ogni partecipante.

L’attività di coordinatore è in costante divenire, e non parliamo solo di norme, circolari, linee guida…ma anche di tecnologia, macchine, prodotti, attrezzature, metodologie e procedure che spesso cambiano.

È compito di ogni coordinatore restare al passo per non risultare inadeguato e non incorrere in pericoli evitabili.
Il tecnico e il coordinatore della sicurezza hanno quale primo e principale dovere il costante aggiornamento.

0

Milioni di rischi evitati

0

Progetti avviati

0

Coordinatori

0

Anni di esperienza

Testimonials​